speciali

UNIFORMITÀ
Uniformità di temperatura mediante ventola a doppia velocità e senso di rotazione invertito a intervalli temporizzati. Controllo di temperatura mediante scheda elettronica programmabile a sonda PT 100, per un range di temperatura da 50 a 270 gradi (misto). La porta d’accesso alla camera di cottura è realizzata in vetro a tre strati, temperato e dotato di vetrocamera. Il generatore di vapore integrato nel forno è dotato di preriscaldamento ed economizzatore, nonché di ciclo di decalcificazione automatico.

CURA DEL DETTAGLIO
La fiamma si serve di un controllo a ionizzazione, mentre l’alimentazione del gas è regolata da elettrovalvole automatiche, per la massima sicurezza ed affidabilità d’impiego.
Il generatore di vapore si svuota e viene automaticamente risciacquato a fine lavoro. L’abbattimento dei fumi del vapore in uscita è automatico. Illuminazione interna accurata, con l’impiego di lampade dicroiche.

UNA COTTURA IN PUNTA DI DITA
Il funzionamento del forno è interamente gestito da una scheda elettronica programmabile che consente un pieno utilizzo delle funzioni sia in manuale che in automatico.
La parte superiore della scheda comandi accede al controllo diretto del tipo di cottura che può avvenire a CONVEZIONE, a VAPORE o in entrambi i sistemi combinati in funzionamento alternato, mantenendo così le rispettive flessibilità d’impiego e contenendo la richiesta totale di potenza installata. Il processo di cottura avviene a temperatura, umidità della camera e velocità di ventilazione direttamente controllabili e può cessare automaticamente sia a termine di un tempo preimpostato, sia al raggiungimento della temperatura immessa per la sonda al cuore. Al termine delle fasi di cottura, con il semplice uso del tasto velocità ventola e con la porta aperta si realizza la funzione di “cool down” (abbattimento rapido della temperatura di camera). Manuale e diretta la gestione delle altre funzioni quali ciclodecalcificazione, apertura sfiato camera e accensione luci.

OLTRE 80 PROGRAMMI
La funzione di programmazione temporale permette l’avvio automatico delle fasi preparatorie ed iniziali dei programmi memorizzati, riservando al diretto consenso del cuoco la scelta del momento di passaggio alle successive
fasi di cottura specifiche. A questo scopo è possibile predisporre 80 programmi utente, di facile programmazione, a cui si aggiungono i 19 programmi preimpostati in fabbrica. Ogni programma utente consente una successione di 8 diverse fasi di cottura, impostate e digitate in modo analogo alle operazioni di uso manuale, consentendo così massima versatilità e semplicità d’apprendimento. I singoli programmi possono essere modificati, copiati per riutilizzo con modifiche, eliminati, il tutto in modo semplice e intuitivo.